Giulio Angelini – Dottore in Podologia

Mi chiamo Giulio Angelini. Mi sono laureato in Podologia presso l’Università di Pisa nel 2009 e da allora svolgo l’attività di podologo.
Ho inoltre conseguito nel 2010 un Master in “ Biomeccanica dell’arto inferiore” presso l’Università di Barcellona.
Svolgo con professionalità e passione il mio lavoro mettendo in primo piano la salute del paziente ed i suoi obiettivi.

Why Choose Us?

La Podologia

La podologia è una scienza che si occupa delle patologie del piede quali onicomicosi, onicocriptosi ( unghia incarnita) , verruche e problemi di tipo biomeccanico dai quali possono derivare problematiche delle strutture sovrapodaliche (ginocchia, bacino, schiena).

Svolgo la mia attività a Pisa e presso la Misericordia di Navacchio; sono inoltre disponibile per visite domiciliari a Pisa e provincia.

Terapie e trattamenti

  • Cura di unghia incarnita

  • Onicomicosi

  • Verruche

  • Trattamento piede diabetico

  • Medicazioni post intervento chirurgico (quali alluce valgo)

  • Realizzazioni di ortesi digitali e prescrizione di ortesi plantari con presa d’impronta su calco

Nell’ ambito della Podologia, la prevenzione è molto importante. Nel caso di problematiche quali unghia incarnita e problemi riguardanti strutture sovrapodaliche (ginocchia, bacino, schiena) la prevenzione gioca un ruolo fondamentale.

Nel primo caso, ad esempio, è importante che il paziente contatti il podologo in presenza di dolori o fastidi iniziali riguardanti l’unghia, onde evitare che quest’ultima s’incarnisca e porti alla formazione di granulomi.

Nel secondo caso, problemi o difetti di appoggio, possono portare a compensi sovrapodalici e cambi di postura, con conseguenti patologie a ginocchia, bacino e schiena.

Importante quindi la figura del Podologo, che valuterà da un punto di vista funzionale il paziente, prescrivendo e realizzando ortesi plantari su misura.

Altri problemi, quali formazione di calli ed occhi di pernice, possono essere ricondotti ad un appoggio errato con conseguente creazione di alterate pressioni al suolo.

Il podologo provvederà alla rimozione delle ipercheratosi ed a prescrivere una eventuale ortesi plantare che fornirà un corretto appoggio al suolo.

In seguito ad un’attenta valutazione, inoltre, qualora vi fosse la necessità, il podologo indirizzerà il paziente dall’ortopedico (per eventuali interventi in anestesia locale ad esempio)

Studio di Podologia

Ricevo nel mio studio a Pisa, alla Misericiordia di Navacchio ed anche a domicilio. Per appuntamenti a Pisa, o a domicilio, potete chiamarmi sul cellulare o scrivermi una mail. Per appuntamenti alla Misericordia di Navacchio, chiamare direttamente la struttura.

I trattamenti vengono eseguiti ambulatorialmente e, laddove vi fosse la necessità di altri specialisti, verrete indirizzati direttamente alla struttura ed all’ equipe di competenza. Durante la prima visita verrà effettuata una diagnosi ed eseguito il trattamento necessario.

Contattami

Prenota subito la tua visita specialistica professionale per un consulto personalizzato chiamando il numero